Eurodesk Corner
All’interno dell’Istituto Scaruffi Levi Tricolore è attivo l’Eurodesk Corner: un punto informativo gestito da studenti della scuola che sono stati formati per fornirti informazioni utili ad orientarti tra le tante opportunità di mobilità che l’Unione europea offre!
L’Eurodesk Corner è attivo in modalità online. Compila il MODULO per prenotare un colloquio online con gli studenti referenti del Corner.
In questo modo potrai chiedere e ricevere informazioni sulle tante opportunità – apprendimento, scambio, tirocinio, volontariato, lavoro – rivolte ai giovani. Al termine della compilazione riceverai una mail di conferma dell’appuntamento e il link per partecipare al colloquio online.
*Se vuoi modificare o cancellare la prenotazione, ti basterà entrare su Google Calendar, eliminare l’evento dal calendario ed eventualmente prenotarne un altro.
In vista del colloquio, ti suggeriamo di visitare i seguenti link per farti un’idea delle opportunità di mobilità più adatte per te:
https://www.eurodesk.it/opportunita-europee
https://www.portaledeigiovani.it/
https://europa.eu/youth/home_it
https://portalegiovani.comune.re.it/
Sei interessato/a ma prima di prenotarti per il colloquio vorresti avere maggiori informazioni? Contatta i referenti del Corner scrivendo a:
eurodesk.corner@scaruffilevitricolore.edu.it
EURODESK YOUNG MULTIPLIER
L’Eurodesk Corner dell’Istituto Scaruffi Levi Tricolore è stato attivato nell’ambito del progetto Eurodesk Young Multiplier, promosso dall’Agenzia Eurodesk di Reggio Emilia in collaborazione con la Rete nazionale Eurodesk.
Eurodesk Young Multiplier è un’iniziativa rivolta agli studenti delle classi III e IV degli istituti secondari di II grado. Obiettivo del progetto è sensibilizzare gli studenti sulle opportunità di mobilità che l’Unione Europea offre nel campo dello studio, della formazione, del volontariato e dell’occupazione e di favorire la cittadinanza attiva.
Il progetto si configura come un PCTO nel corso del quale i partecipanti acquisiscono competenze e conoscenze utili per la loro formazione personale e professionale, per poi diventare «multipliers», ovvero moltiplicatori, nei confronti dei propri compagni, rispetto alle informazioni sulle opportunità europee di mobilità per l’apprendimento.
Per scoprire di più sul progetto, visita la pagina: https://european.youngmultiplier.eu/